Homepage

Renzo Tubaro

Esposizioni permanenti

"Quanti godranno intensamente delle mie opere? Certo la mia parentela spirituale si sta dilatando: ho una famiglia vasta di persone che godono delle mie cose. Cio' è bello, confortante. Da' un senso di calore".


In quali luoghi possiamo vedere esposte opere di Renzo Tubaro, in modo da poterne conoscere il segno e la pennellata dal vivo?
Le opere in pittura parietale eseguite negli edifici di culto sono per loro natura esposte e fruibili in maniera permanente dagli utenti. A questi lavori, per i quali si rimanda l'approfondimento nella sezione affreschi, si aggiungono le opere presenti presso istituzioni o spazi pubblici.
Un numero importante di bozzetti, studi e cartoni preparatori per la realizzazione di affreschi, come anche dipinti e disegni dalle tecniche e dai soggetti congeniali al pittore sono diventati patrimonio pubblico. Infatti acquisizioni e donazioni hanno arricchito nel tempo il patrimonio di Musei, Fondazioni, Gallerie civiche e regionali, Pinacoteche e Amministrazioni comunali. All'interno di tali strutture pubbliche le opere vengono esposte durante mostre temporanee o permanenti.
Anche per i Diari di Renzo Tubaro è stata trovata una collocazione d'eccellenza: il corpus degli oltre 500 taccuini è stato accolto dalla Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo.